Cervignano Alive

Prima edizione di questa manifestazione musicale che nasce da un'idea del Centro Giovanile di Cultura e Ricreazione Ricreatorio San Michele e dalla volontà di supportare la creatività giovanile, ma anche l'età adulta, con l'intento di valorizzare e promuovere sia le band musicali emergenti sia di dare un contributo sotto il profilo culturale alla nostra Comunità cittadina.

Scenario diffuso dell'evento saranno le piazze, i portici, i marciapiedi e gli angoli delle strade di Cervignano del Friuli che saranno animate, nel corso del pomeriggio, da numerose giovani band musicali che si esibiranno in modo discreto, accompagnando e ravvivando la vita cittadina a suon di musica.

La sera, quale momento conclusivo, vedrà tutti i protagonisti del pomeriggio riunirsi ed alternarsi sull'unico grande palco allestito in via Roma, presso il piazzale antistante il Duomo o, in caso di cattivo tempo, presso il Teatro Sala Aurora.

Special guest della serata Mario Riso, che unirà la freschezza di un dj set con la potenza di un concerto rock. Il fondatore dei Rezophonic, infatti, proporrà un live show completamente nuovo, che unisce la musica live e l'assetto da dj: Mario Riso si esibirà suonando la batteria che verrà mixata live ripercorrendo i maggiori successi della storia del rock.