Sei spettacoli in cartellone alla Sala Aurora

il Piccolo — 09 ottobre 2009   pagina 12   sezione: GORIZIA

CERVIGNANO È stata presentata la stagione teatrale della Sala Aurora, giunta alla sua dodicesima edizione. Una iniziativa che nel corso degli anni si è consolidata richiamando spettatori non solo di Cervignano. Sono complessivamente sei gli spettacoli proposti nelle giornate del sabato. A partire dal 31 ottobre con la divertente commedia "Impresa trasporti ultima dimora", messa in scena dalla compagnia veronese "El Gavetin". Il sabato successivo, 7 novembre, sarà la volta della commedia "Ostrega che sbrego" del patavino TeatroTergola. Terzo appuntamento, sabato 21 novembre, sarà proposto ”S.O.S. Ridiamoci su” del gruppo ”I Trigeminus”. Il 12 dicembre, quindi, ”Missione in Paradiso”, con il gruppo teatrale di Caorle. Sabato 23 gennaio 2010 vedrà lo spettacolo "Gli Innamorati” portato in scena dal Gruppo ”La Trappola” di Vicenza, vincitore del premio ”Festival Casello di Gorizia” per l'interpretazione ed i costumi. Chiuderà la stagione, il 30 gennaio, ”Così per gioco”, presentato dal duo Carlo & Giorgio, due professionisti della risata, provenienti dal Veneto, che hanno scelto la Sala Aurora come prima piazza in regione. La campagna abbonamenti inizierà lunedì 12 ottobre e proseguirà fino al giorno della prima serata, il 31 ottobre. Gli abbonati della stagione 2008/2009 potranno confermare il proprio posto entro il 22 ottobre. Il costo dell'abbonamento è di 48 euro, ridotto a 43 euro per gli ultrasessantacinquenni e le associazioni del territorio, mentre per i giovani al di sotto dei 25 anni il prezzo è di 30 euro. Il costo del biglietto è rispettivamente di 10 euro (intero), 9 euro (ridotto per anziani e i sodalizi), e 6 euro (giovani under 25). Biglietto ridotto anche per i diversamente abili, con ingresso gratuito per l’accompagnatore. Ingresso gratuito per i ragazzi di età inferiore a 12 anni, mentre i genitori pagheranno il biglietto ridotto. Omaggio a coloro che presenteranno un nuovo abbonato. La prevendita di abbonamenti e biglietti è possibile da lunedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 all’Ufficio direzione del Ricreatorio San Michele (cortile interno, tel. 0431/35233 e 345/267649 oppure all'indirizzo e mail teatrosalaauroratele2.it). Sono possibili le prenotazione anche sul sito www.ricre.org dov’è disponibile la presentazione degli spettacoli. Alberto Landi

Musicaria 2009, primo premio al gruppo Groovin High

Messaggero Veneto — 18 maggio 2009   pagina 13   sezione: NAZIONALE

CERVIGNANO. Il gruppo cervignanese Groovin High si è aggiudicato il primo premio a Musicaria 2009, la tradizionale rassegna musicale, dedicata ai gruppi emergenti, organizzata dal Centro Giovanile di cultura e ricreazione del ricreatorio San Michele. Al secondo posto si è piazzato il Trio TomasinVanzanPolitti mentre terzi sono risultati i Brain Sunset. Sul palco del teatro sala Aurora si sono alternati dieci gruppi, che hanno proposto sonorità diverse e varie tra brani originali e cover di tutti i generi. Le canzoni sono state intervallate da poesie recitate dal gruppo Kharis. I vincitori hanno ottenuto in premio un buono spesa.

Cabaret... a sorpresa : si ride con i Trigeminus

Messaggero Veneto — 18 aprile 2009   pagina 07   sezione: UDINE

Cabaret... a sorpresa con i Trigeminus questa sera, alle 20.30, al teatro sala Aurora di Cervignano. In chiusura della rassegna di teatro comico, Mara e Bruno Bergamasco (nella foto) propongono uno spettacolo scoppiettante, a tratto veramente irresistibile, costituito da nuovi sketch e da alcuni loro cavalli di battaglia. Sicuramente non mancheranno le sorprese del titolo.

Il matrimonio può attendere in scena alla sala Aurora

Messaggero Veneto — 07 marzo 2009   pagina 09   sezione: UDINE

Oggi, alle 20.45, nella sala Aurora, a Cervignano, si alzerà il sipario sulla quarta rassegna di teatro comico A tutto... teatro! Lo spettacolo di apertura è Il matrimonio può attendere , ( in foto una scena ) commedia brillante scritta e diretta da Mauro Fontanini e messa in scena dal Terzo Teatro di Gorizia. Interprete protagonista Enrica Laprocina. Prevendita al bar Buddy Holly, telefono 043131493

Teatro comico in Sala Aurora

il Piccolo — 17 febbraio 2009   pagina 12   sezione: GORIZIA

CERVIGNANO Appendice di successo, anche quest'anno, alla normale stagione del teatro di prosa in Sala Aurora, giunta alla quarta edizione. Dal 7 marzo al 18 aprile la Sala Aurora ospiterà la quarta rassegna di «Teatro comico», organizzata dal Ricreatorio San Michele, in collaborazione con l'Unione italiana Libero Teatro del Friuli. Cinque spettacoli con il primo, in calendario il 7 marzo, proposto dal Terzo Teatro di Gorizia, che metterà in scena «Il matrimonio può attendere». A seguire, il 14 e il 28 marzo, due esilaranti spettacoli in dialetto triestino, «El condominio» proposto dalla Barcaccia di Trieste ed «E alora... tango» del Cambioscena di Muggia. Il quattro aprile sarà la volta «Prime che a rivin... cuatri», travolgente commedia pulp in lingua friulana portata in scena dal Gruppo Sipario di Fagagna. Chiuderanno la rassegna, il 18 aprile, i Trigeminus, al secolo Mara e Bruno Bergamasco, con lo spettacolo «Cabaret... a sorpresa». Inizio per i cinque spettacoli, alle 20.30. Si tratta di rappresentazioni «leggere», per far trascorrere qualche ora in compagnia e allegria, «lasciando fuori della porta di casa», preoccupazioni e pensieri che ci accompagnano nel corso delle giornate e, «soprattutto, - è l'invito rivolto ai cervignanesi - a spegnere il piccolo schermo che invade e condiziona spesso la nostra vita». Abbonamento ai cinque spettacoli 40 euro, prezzo ridotto 35 euro per associazioni e giovani. Biglietto intero in vendita a 10 euro, ridotto a 9. Prenotazioni e prevendita presso il bar del Ricreatorio, in via Mercato, (0431/31493) oppure on line al sito www.teatrosalaurora.com. Alessandro Landi

Doppio spettacolo nel segno di Napoli

Messaggero Veneto — 22 novembre 2008   pagina 17   sezione: CULTURA - SPETTACOLO

Eduardo De Filippo sul palco del teatro sala Aurora di Cervignano. Lo porterà questa sera, alle 20.30, la compagnia napoletana Ma chi mo fa fà proponendo il celebre Questi fantasmi , per la regia di Ciro Cirillo e Alfredo Scarpato. La compagnia partenopea concederà il bis domani, alle 15.30, con Vado per vedove , che conobbe grande fortuna grazie a Nino Taranto.

Teatro veneto in sala Aurora a Cervignano

Messaggero Veneto — 12 ottobre 2008   pagina 15   sezione: CULTURA - SPETTACOLO

CERVIGNANO. Pignasecca & Pignaverde sul palco del del teatro sala Aurora oggi, alle 15.30. Si tratta della versione in dialetto veneziano della popolare commedia brillante del genovese Emerico Valentinetti, che sarà proposta dagli attori del Gruppo teatrale Caorlotto. Questo lavoro è stato liberamente adattato e tagliato su misura dal gruppo al fine di essere maggiormente apprezzato da parte del pubblico al quale è rivolto, quello veneto, e soprattutto per dare prova di sé cimentandosi in una pièce mai rappresentata dalle compagnie amatoriali del Veneto.

Teatro veneto in sala Aurora a Cervignano

Messaggero Veneto — 12 ottobre 2008   pagina 15   sezione: CULTURA - SPETTACOLO

CERVIGNANO. Pignasecca & Pignaverde sul palco del del teatro sala Aurora oggi, alle 15.30. Si tratta della versione in dialetto veneziano della popolare commedia brillante del genovese Emerico Valentinetti, che sarà proposta dagli attori del Gruppo teatrale Caorlotto. Questo lavoro è stato liberamente adattato e tagliato su misura dal gruppo al fine di essere maggiormente apprezzato da parte del pubblico al quale è rivolto, quello veneto, e soprattutto per dare prova di sé cimentandosi in una pièce mai rappresentata dalle compagnie amatoriali del Veneto.